Seleziona un articolo da leggere
- Dettagli
- Visite: 23
13 dicembre 2024 Consiglio Nazionale FNOPI, con la Presidente Nazionale Barbara Mangiacalli, OPI Latina presente con Ivano Giuliani e Alessio Reginelli, rispettivamente Presidente e Vicepresidente.
- Dettagli
- Visite: 13
Approvazione del bilancio previsionale per l'anno 2025. Formazione e sviluppo professionale, valorizzazione e promozione del ruolo e dell'immagine dell'Infermiere all'interno del mondo della scuola e nella comunitá tutta anche attraverso un migliore utilizzo degli strumenti della comunicazione per concorrere alla maggiore attrattivitá della professione Infermieristica, miglioramento della ricettivitá, dell'accoglienza e dei servizi offerti dalla sede istituzionale e rivolti agli iscritti. Questo e tanto altro nel bilancio per l'anno 2025 in linea con le grandi sfide che le politiche della salute pongono nell'immediato presente, non un mero esercizio contabile.
- Dettagli
- Visite: 16
Camminare insieme con gli Ordini, le Professioni e le Associazioni per promuovere la cultura della donazione e della solidarietá è un percorso lungo e tortuoso com'è nella natura del "cammino" ma che sta dando i suoi frutti. Nel 2023 l'Italia dopo la Spagna è risultato essere il secondo Paese in Europa per numero di donazioni. Sentiero Nicholas Green
- Dettagli
- Visite: 18
I 13 punti della "Carta di Udine", il manifesto della Salute per il nostro tempo.
📌 un modello di civiltá; 📌 accogliere i bisogni di salute della popolazione; 📌 promozione della salute e della prevenzione; 📌 garantire il benessere organizzativo; 📌 garantire la sicurezza; 📌 prendersi cura della persona nella sua interezza; 📌 cooperare con gli enti del terzo settore; 📌 favorire l'integrazione tra ospedale e territorio; 📌 garantire la sostenibilitá; 📌 accogliere la storia e la narrazione del paziente; 📌 porre la tecnologia al servizio della persona; 📌 garantire l'evoluzione del servizio sanitario nazionale; 📌 garantire la resilienza.
- Dettagli
- Visite: 17
La persona al centro della sanità: ecco la “Carta di Udine”
- Dettagli
- Visite: 24
FNOPI
"Nessuno deve rimanere indietro" non è uno slogan. È un impegno che, come #infermieri, portiamo avanti ogni giorno, svolgendo un ruolo chiave per garantire il diritto alla salute e i bisogni assistenziali delle persone con #disabilità.
- Dettagli
- Visite: 22
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, è entrata in vigore la legge 171/2024 che prevede la possibilità di 𝗮𝗿𝗿𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗳𝗹𝗮𝗴𝗿𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗶𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝗴𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗮 𝗱𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝘀𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶 𝗲 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲, e si prevedono arresto e multe in caso di danneggiamenti.
La misura è stata fortemente voluta dalla FNOPI.