OBBLIGATORIETÀ ISCRIZIONE

Si ricorda che, in base alla legge 3/18 “Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute”, l’iscrizione all’Ordine Professionale è obbligatoria per tutti i professionisti che esercitano la professione sanitaria e che nell’esercizio della professione senza iscrizione si configura il reato di  esercizio abusivo della professione sia nell’ambito di attività libero professionale, che nell’ambito di rapporti di lavoro dipendente subordinato pubblico o privato. Diversamente si incorre nelle sanzioni di cui all’art. 348 cp che è stato sostituito ed oggi così recita:Chiunque abusivamente esercita una professione per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 10.000 ad euro 50.000. La condanna comporta ……omissis…. altresì la interdizione da uno a tre anni dalla professione o attività regolarmente esercitata ………….omissis”.

In merito alle conseguenze civili si sottolinea inoltre che, l’attività professionale svolta in mancanza di iscrizione è priva di riconoscimento contrattuale e di tutela, mentre in ipotesi di procurati danni a terzi, la richiesta di risarcimento nei tuoi confronti sarebbe inevitabile, senza possibilità alcuna di difesa.

Seleziona un articolo da leggere

Protocollo 0002814/2020/ipasv_lt/LT/P

Anno 2020 Titolo I Classe 03 fascicolo 2                            

Latina, 29/06/2020

A tutti gli iscritti

 

                                 COMUNICATO

 

Si comunica che il giorno 06 luglio 2020, in occasione della festa del Patrono di Santa Maria Goretti, la segreteria di questo Ordine rimarrà chiusa.

RICORDIAMO INOLTRE, CHE SOLO PER IL PERIODO DELL'EMERGENZA COVID-19 QUESTA SEGRETERIA RIMARRA' CHIUSA AL PUBBLICO, PERTANTO NON CI SI POTRA' RECARE FISICAMENTE PRESSO LA SEDE DELL'ORDINE, SE NON PREVIO APPUNTAMENTO.

Cordiali saluti.

0
0
0
s2smodern

Alleghiamo offerta di lavoro per la posizione di infermiere presso l’Ospedale Maria Cecilia Hospital, Gruppo Villa Maria di Ravenna.

E’ un ospedale di Alta Specialità accreditato con il SSN, inserimento nei reparti di area chirurgica e di area critica, full time.

Responsabile delle attività didattiche Professionalizzanti

del Corso di Laurea In Infermieristica

Polo Scientifico Didattico di Ravenna - Sede di Cotignola

Università di Bologna

0
0
0
s2smodern

La società International Consulting Italia nell’ambito di due progetti nazionale seleziona professionisti Infermieri per prestigiose aziende sanitarie territoriali e ospedaliere.

Chiediamo la possibilità di comparire sulla pagina web del vostro ordine professionale, con l’obiettivo di selezionare, per assunzioni a tempo determinato e indeterminato,  4 Infermieri per Residenza Sanitaria per Anziani a Modena.

Maggiori informazioni relative alla tipologia di contratto e allo svolgimento della funzione, verranno fornite direttamente ai candidati.

IC International  Consulting

Viale F. Crispi 5/a, 20121 Milano

0
0
0
s2smodern

Arkesis Coop. Sociale Socio Sanitaria a r.l. (ONLUS)

Sede Legale: Via Sommariva 38, 30026 Portogruaro (VE)

Sede Locale: Via Crosera 29, 33082 Azzano X (PN)

Tel. 0434/632716 Fax: 0434/40933

www.ambulanzearkesis.com

Allegati:
Scarica questo file (Lettera OPI.pdf)Arkesis
0
0
0
s2smodern

Avviso t.d. n. 15 infermieri - durata anni 1.

 

Ufficio Concorsi

ASL1 - Sistema Sanitario Regione Liguria S.C.Sviluppo Risorse Umane Gestione Giuridica del Personale

Dirigente: dott. F. BRUSCO

Tel. 0184536567

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (bando ip.pdf)Bando
0
0
0
s2smodern

Da quest’anno l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina, ha aderito al sistema pagoPA e quindi non sarà più possibile effettuare un pagamento tramite gli altri sistemi: MAV, bollettini postali, bonifico bancario.

pagoPA

pagoPA è un sistema obbligatorio ideato per eseguire in modalità più semplice, sicura, standard e trasparente i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti (presenti sul sito https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi).

Come pagare

Ogni iscritto riceverà un avviso di pagamento per il pagamento della tassa anno 2020 tramite Pec e Posta che conterrà tutte le informazioni necessarie per procedere al versamento tramite canale fisico od online; per scaricare nuovamente l’avviso di pagamento clicca qui. Si ricorda che ogni modalità di pagamento può essere soggetta a commissioni d’incasso applicate dal prestatore di servizio di pagamento (PSP).

  • CANALI FISICI:
    1. Presso le tabaccherie del circuito SISAL, Lottomatica e Banca 5 che espongono il logo pagoPA;
    2. Presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti (esempio: sportello banche, ATM, Paytipper) ove è esposto il logo pagoPA;
    3. Presso gli uffici di Poste Italiane;
  • CANALI ONLINE:
    1. Clicca qui per pagare online. Il pagamento potrà avvenire attraverso carta di carta di credito o debito, conto corrente bancario o postale, PayPal, Satispay, Bancomat Pay, iConto o Postepay; una volta accertato il pagamento verrà inviata la ricevuta telematica (RT) all’email inserita nella procedura;
    2. Presso home-banking della propria banca se aderente al circuito CBILL o pagoPA (l’elenco è presente sul sito https://www.cbill.it/avvisi-pagopa) inserendo il codice CBILL dell’Ordine 58W35 o selezionando dal menù a tendina la denominazione dell’Ordine “OPI DI LATINA” o inserendo il codice fiscale dell’Ordine 91004540596, il codice avviso (senza spazi) e l’importo riportati sull’avviso di pagamento.
0
0
0
s2smodern

 Vulcano Blue.

In allegato una lettera ringraziamento per il grande sforzo sostenuto dai professionisti da Voi rappresentati. 

Desideriamo offrire un regalo a ciascuno dei Vostri iscritti pertanto Vi chiediamo la massima diffusione del documento allegato.

 

www.vulcanoblu.it

www.ipagghiari.it

0
0
0
s2smodern