OBBLIGATORIETÀ ISCRIZIONE

Si ricorda che, in base alla legge 3/18 “Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute”, l’iscrizione all’Ordine Professionale è obbligatoria per tutti i professionisti che esercitano la professione sanitaria e che nell’esercizio della professione senza iscrizione si configura il reato di  esercizio abusivo della professione sia nell’ambito di attività libero professionale, che nell’ambito di rapporti di lavoro dipendente subordinato pubblico o privato. Diversamente si incorre nelle sanzioni di cui all’art. 348 cp che è stato sostituito ed oggi così recita:Chiunque abusivamente esercita una professione per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 10.000 ad euro 50.000. La condanna comporta ……omissis…. altresì la interdizione da uno a tre anni dalla professione o attività regolarmente esercitata ………….omissis”.

In merito alle conseguenze civili si sottolinea inoltre che, l’attività professionale svolta in mancanza di iscrizione è priva di riconoscimento contrattuale e di tutela, mentre in ipotesi di procurati danni a terzi, la richiesta di risarcimento nei tuoi confronti sarebbe inevitabile, senza possibilità alcuna di difesa.

Il Corso BLS-D ADULTO E PEDIATRICO "AMERICAN HEART ASSOCIATION" PER SANITARI è organizzato dal Centro Formazione Emergenza Italia ed è in convenzione con il Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina.

Sede del Corso: Viale Le Corbusier (P.le Agenzia delle Entrate) - Latina.

Crediti ECM 20 (venti) - Accreditamento ARES 118.


Per iscrizioni ed o info contattare i seguenti recapiti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. telefono 3889866354.

 

0
0
0
s2smodern

Associazione Infermieri di Urologia - A.I.U.R.O

Lunedì 26 ottobre ore 9.00

Sala Mechelli

c/o Consiglio Regionale Lazio - Via della Pisana, 1301  Roma.

0
0
0
s2smodern

Convegno Interregionale SICP Lazio Abruzzo Molise 2015

Titolo:Cure Palliative: esperienze a confronto

Un coro a più voci!tra Lazio, Abruzzo e Molise… per implementare reti e relazioni
Latina, venerdì 19 giugno presso il Teatro Cafaro di Latina

Segreteria Organizzativa del Convegno: Tel. 051/19936166 Fax 051/19936706 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.adarteventi.com.

0
0
0
s2smodern