OBBLIGATORIETÀ ISCRIZIONE

Si ricorda che, in base alla legge 3/18 “Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute”, l’iscrizione all’Ordine Professionale è obbligatoria per tutti i professionisti che esercitano la professione sanitaria e che nell’esercizio della professione senza iscrizione si configura il reato di  esercizio abusivo della professione sia nell’ambito di attività libero professionale, che nell’ambito di rapporti di lavoro dipendente subordinato pubblico o privato. Diversamente si incorre nelle sanzioni di cui all’art. 348 cp che è stato sostituito ed oggi così recita:Chiunque abusivamente esercita una professione per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 10.000 ad euro 50.000. La condanna comporta ……omissis…. altresì la interdizione da uno a tre anni dalla professione o attività regolarmente esercitata ………….omissis”.

In merito alle conseguenze civili si sottolinea inoltre che, l’attività professionale svolta in mancanza di iscrizione è priva di riconoscimento contrattuale e di tutela, mentre in ipotesi di procurati danni a terzi, la richiesta di risarcimento nei tuoi confronti sarebbe inevitabile, senza possibilità alcuna di difesa.

SOLO PER IL PERIODO DELL'EMERGENZA COVID-19 QUESTA SEGRETERIA RIMARRA' CHIUSA AL PUBBLICO, PERTANTO NON CI SI POTRA' RECARE FISICAMENTE PRESSO LA SEDE DELL'ORDINE SE NON PREVIO APPUNTAMENTO E SOLO PER PRATICHE INDEROGABILI COME AD ESEMPIO LE PRIME ISCRIZIONI. LA SEGRETERIA DI QUESTO ORDINE, NEGLI ORARI AL PUBBLICO, SOTTO RIPORTATI FORNIRA' SUPPORTO  ALL'ISCRITTO TELEFONICAMENTE ED ATTRAVERSO I CANALI TELEMATICI QUALI EMAIL/ PEC.

Indirizzo: 
L'ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina è in Latina, viale Pier Luigi Nervi, 228 Scala P 04100 Latina (LT)

Recapiti:
Telefono 0773601367
Fax 0773624633
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;  (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura al pubblico:

Lunedì mattina 10.00 - 12.00 pomeriggio 14.30 -16.30
Martedì mattina 09.00 - 12.00 
Mercoledì mattina 10.00 - 12.00 pomeriggio 14. 30 -16.30
Venerdì mattina 09.00 - 12.00

E' possibile consultare, sempre negli orari di apertura al pubblico, la Bacheca dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina dove potrete trovare notizie utili circa  Concorsi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, Corsi e Convegni, Lavoro, comunicazioni varie.

 

0
0
0
s2smodern