OBBLIGATORIETÀ ISCRIZIONE

Si ricorda che, in base alla legge 3/18 “Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute”, l’iscrizione all’Ordine Professionale è obbligatoria per tutti i professionisti che esercitano la professione sanitaria e che nell’esercizio della professione senza iscrizione si configura il reato di  esercizio abusivo della professione sia nell’ambito di attività libero professionale, che nell’ambito di rapporti di lavoro dipendente subordinato pubblico o privato. Diversamente si incorre nelle sanzioni di cui all’art. 348 cp che è stato sostituito ed oggi così recita:Chiunque abusivamente esercita una professione per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 10.000 ad euro 50.000. La condanna comporta ……omissis…. altresì la interdizione da uno a tre anni dalla professione o attività regolarmente esercitata ………….omissis”.

In merito alle conseguenze civili si sottolinea inoltre che, l’attività professionale svolta in mancanza di iscrizione è priva di riconoscimento contrattuale e di tutela, mentre in ipotesi di procurati danni a terzi, la richiesta di risarcimento nei tuoi confronti sarebbe inevitabile, senza possibilità alcuna di difesa.

 

Coloro i quali avessero fatto richiesta di Adesione al Servizio GRATUITO di Posta Elettronica (PEC), al Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina e NON avessero ancora provveduto ad effettuare il primo ACCESSO alla propria casella PEC sul pannello di Aruba Spa, sono tenuti OBBLIGATORIAMENTE ad effettuarlo affinchè la casella PEC sia effettivamente ATTIVA.

La Pec che viene creata è:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(esempio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

PER EFFETTUARE IL PRIMO ACCESSO:

Devi procedere in ordine:

1.Resetta la password accedendo:

https://gestionemail.pec.it/reset_password/index

 2.Effettua il primo accesso:

https://webmail.pec.it/index.html

 3.Per la gestione della casella Pec e delle relative funzionalità:

https://gestionemail.pec.it/

 (N.B in allegato le istruzioni utili per gestire la tua PEC)

DIMENTICATA LA PASSWORD PER ACCEDERE ALLA VOSTRA CASELLA PEC?

Qualora avessi dimenticato la password per accedere alla Vostra casella PEC, per ottenerne una nuova, Vi preghiamo di cliccare su link sottostante:

https://gestionemail.pec.it/reset_password/index.

Come consultare la casella PEC dell’Ordine

È possibile consultare la casella Pec fornita dall’Ordine accedendo alla pagina https://webmail.aruba.it e inserendo negli appositi campi l’indirizzo PEC per esteso e la password ricevuta.

Link correlati

Accedi alla tua casella PEC
Recupera la tua password alla casella PEC

 

Allegati:
Scarica questo file (WebMailPec.pdf)WebMailPec
0
0
0
s2smodern