Pubblicità Sanitaria

VERIFICA E VALUTAZIONE DEONTOLOGICA DA PARTE DELL’ORDINE PROVINCIALE

Gli infermieri liberi professionisti iscritti ai Collegi provinciali sono tenuti al rispetto delle presenti indicazioni al fine di semplificare la verifica e il rispetto delle stesse e del Codice Deontologico nonché la trasparenza e correttezza dei messaggi.
Gli interessati dovranno richiedere una valutazione preventiva, da presentare ai rispettivi Ordini di appartenenza, sulla rispondenza, per forma e contenuti, della propria comunicazione pubblicitaria alle norme del Codice Deontologico.

Ricevuta la suddetta richiesta, l’OPI provvederà senza indugio, motivando adeguatamente l’eventuale parere negativo, fatto salvo quanto qui stabilito dal punto 5, sub 5.


A questo link un Facsimile richiesta di nulla osta per comunicazione pubblicitaria
A questo link un Facsimile richiesta di nulla osta per targa
A questo link un facsimile di targa di uno studio associato
A questo link un facsimile di targa di un ambulatorio infermieristico
A questo link un facsimile di targa di un singolo professionista
A questo link e a questo due facsimili per biglietti da visita
Le indicazioni fornite sono analoghe all’eventuale utilizzo di carta intestata.

La richiesta sulla pubblicità va trasmessa all’Ordine tramite PEC (esclusivamente dalla propria PEC) all’indirizzo latina@cert.ordine-opi.it, allegando una copia di un documento di identità in corso di validità.

La modulistica necessaria è disponibile nel Vademecum a pagina 44, dove sono riportati i fac-simili della pubblicità che si intende realizzare e raggiungibili anche ai link sopraindicati.

Ricevuta la richiesta, l’OPI provvederà tempestivamente alla valutazione, fornendo un parere motivato, in particolare in caso di eventuale esito negativo.

Ultimo aggiornamento

9 Giugno 2025, 07:34