AVVISO - OBBLIGO COMUNICAZIONE PEC


OBBLIGATORIETÀ ISCRIZIONE

Si ricorda che, in base alla legge 3/18 “Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute”, l’iscrizione all’Ordine Professionale è obbligatoria per tutti i professionisti che esercitano la professione sanitaria e che nell’esercizio della professione senza iscrizione si configura il reato di  esercizio abusivo della professione sia nell’ambito di attività libero professionale, che nell’ambito di rapporti di lavoro dipendente subordinato pubblico o privato. Diversamente si incorre nelle sanzioni di cui all’art. 348 cp che è stato sostituito ed oggi così recita:Chiunque abusivamente esercita una professione per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 10.000 ad euro 50.000. La condanna comporta ……omissis…. altresì la interdizione da uno a tre anni dalla professione o attività regolarmente esercitata ………….omissis”.

In merito alle conseguenze civili si sottolinea inoltre che, l’attività professionale svolta in mancanza di iscrizione è priva di riconoscimento contrattuale e di tutela, mentre in ipotesi di procurati danni a terzi, la richiesta di risarcimento nei tuoi confronti sarebbe inevitabile, senza possibilità alcuna di difesa.


 

ASSEMBLEA ORDINARIA ISCRITTI

 

Protocollo 0001834/2021/ipasv_lt/LT/P

Anno 2021 Titolo II Classe 01 Fascicolo 1                                                                                  Latina, 31/03/2021

 

ASSEMBLEA ORDINARIA

DEGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DELLE PROFESSSIONI INFERMIERISTICHE DI LATINA

 Avrà luogo presso la sede dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina (OPI di Latina) – Sala Conferenze - in Viale P.L. Nervi 228 scala P - 04100 Latina alle ore 20.00 del giorno 25 aprile 2021.

Per disposizione legislativa l’assemblea in prima convocazione è valida solo se registra la presenza di almeno un quarto degli iscritti. Qualora non si dovesse raggiungere il quorum nella prima convocazione l’assemblea si terrà il giorno dopo in seconda:

CONVOCAZIONE 26 aprile 2021

ORE 18.00

presso la Sala Congressi “ROSSA” del Park HOTEL

Strada Statale 156 Monti Lepini, n. 25 – 04100 Latina LT

Ordine del Giorno:

  1.  Relazione programmatica della Presidente;
  2.  Bilancio Consuntivo Anno 2020 - Discussione ed approvazione;
  3. Assestamento Bilancio Preventivo Anno 2021 -Discussione ed approvazione.

Un eventuale cambio di sede e/o modalità di svolgimento dell’assemblea ordinaria, vista l’emergenza epidemiologica da Covid-19 ancora in corso, verranno comunicate esclusivamente sul sito istituzionale di questo Ordine almeno cinque giorni prima della data fissata per la prima convocazione.

E' possibile consultare i Bilanci di cui al punto 2 e 3 - nella SEZIONE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE- Bilanci del sito istituzionale di questo Ordine (www.opilatina.it).

 Allegata alla presente, troverai il bollettino pagoPa per il pagamento della tassa iscrizione anno 2021 da pagare entro e non oltre la data di scadenza.

Si ricorda che il pagamento della tassa di iscrizione all’ Ordine è sancito dall’ art.1 comma 3 lettera b) del DLCPS n. 233 del 13/09/1946 così come sostituito dall’art. 4 della legge n.3/18 "Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della Salute".

La Presidente

Annunziata PICCARO

 

0
0
0
s2smodern