AVVISO - OBBLIGO COMUNICAZIONE PEC


OBBLIGATORIETÀ ISCRIZIONE

Si ricorda che, in base alla legge 3/18 “Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute”, l’iscrizione all’Ordine Professionale è obbligatoria per tutti i professionisti che esercitano la professione sanitaria e che nell’esercizio della professione senza iscrizione si configura il reato di  esercizio abusivo della professione sia nell’ambito di attività libero professionale, che nell’ambito di rapporti di lavoro dipendente subordinato pubblico o privato. Diversamente si incorre nelle sanzioni di cui all’art. 348 cp che è stato sostituito ed oggi così recita:Chiunque abusivamente esercita una professione per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 10.000 ad euro 50.000. La condanna comporta ……omissis…. altresì la interdizione da uno a tre anni dalla professione o attività regolarmente esercitata ………….omissis”.

In merito alle conseguenze civili si sottolinea inoltre che, l’attività professionale svolta in mancanza di iscrizione è priva di riconoscimento contrattuale e di tutela, mentre in ipotesi di procurati danni a terzi, la richiesta di risarcimento nei tuoi confronti sarebbe inevitabile, senza possibilità alcuna di difesa.


 

SEACOOP Cooperativa Sociale ricerca 4 Infermieri per servizio residenziale per la terza età a Imola (BO).

Requisiti indispensabili:

  • Possesso di laurea triennale in scienze infermieristiche o diploma di infermiere professionale;
  • Iscrizione OPI (si valutano candidati con titolo estero riconosciuto e iscrizione OPI);
  • Ottime capacità di relazione con utenti, colleghi e familiari.
  • Immediata disponibilità al lavoro su turni, notturni e festivi compresi.

 

Si offre contratto Full-Time 38 ore settimanali a tempo determinato (otto mesi), livello D2 CCNL cooperative sociali, incentivi economici e prospettive di stabilizzazione a tempo indeterminato.

Per candidarsi, occorre compilare la domanda di lavoro seguendo il link presente nella sezione "Lavora con noi" del  sito www.seacoop.coop allegando un curriculum dettagliato.

I primi colloqui verranno effettuati tramite Skype.

 

Seacoop Cooperativa Sociale di Imola ricerca Responsabile Attività Sanitarie (R.A.S.) per coordinamento infermieristico presso struttura residenziale per la Terza Età a Imola (BO).

Requisiti indispensabili:

  • Possesso di laurea triennale in scienze infermieristiche o diploma di infermiere professionale;
  • Iscrizione OPI (si valutano candidati con titolo estero riconosciuto e iscrizione OPI);
  • Ottime capacità di coordinamento, gestione e organizzazione di gruppi di lavoro e attività infermieristiche

Costituiranno requisiti preferenziali

- il possesso di master in coordinamento delle professioni sanitarie

- esperienza specifica in analoghi contesti

Si offre  contratto full time da 38 ore settimanali (25 ore come RAS e 13 ore come Infermiere), livello D2 CCNL cooperative sociali più incentivi economici specifici.

Al termine del contratto iniziale di otto mesi, sono previste la possibilità di proroga e la stabilizzazione successiva a tempo indeterminato.

Per candidarsi, occorre compilare la domanda di lavoro seguendo il link presente nella sezione "Lavora con noi" del sito www.seacoop.coop allegando un curriculum dettagliato.

 

I primi colloqui verranno effettuati tramite Skype.

 

0
0
0
s2smodern