OBBLIGATORIETÀ ISCRIZIONE

Si ricorda che, in base alla legge 3/18 “Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute”, l’iscrizione all’Ordine Professionale è obbligatoria per tutti i professionisti che esercitano la professione sanitaria e che nell’esercizio della professione senza iscrizione si configura il reato di  esercizio abusivo della professione sia nell’ambito di attività libero professionale, che nell’ambito di rapporti di lavoro dipendente subordinato pubblico o privato. Diversamente si incorre nelle sanzioni di cui all’art. 348 cp che è stato sostituito ed oggi così recita:Chiunque abusivamente esercita una professione per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 10.000 ad euro 50.000. La condanna comporta ……omissis…. altresì la interdizione da uno a tre anni dalla professione o attività regolarmente esercitata ………….omissis”.

In merito alle conseguenze civili si sottolinea inoltre che, l’attività professionale svolta in mancanza di iscrizione è priva di riconoscimento contrattuale e di tutela, mentre in ipotesi di procurati danni a terzi, la richiesta di risarcimento nei tuoi confronti sarebbe inevitabile, senza possibilità alcuna di difesa.

MANPOWER SRL è  alla ricerca di:

INFERMIERI/INFERMIERE


con disponibilità territoriale nella provincia di AREZZO, GROSSETO e SIENA  per attività territoriale, di reparto, ambulatoriale

Attività:
Il candidato andrà ad operare presso il presidio ospedaliero di pertinenza in collaborazione con l’equipe professionale e multidisciplinare finalizzato al benessere psico fisico del malato.
Il profilo:
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea in infermieristica, da produrre in sede di colloquio di selezione;
- Iscrizione all’albo professionale OPI, in corso di validità, da produrre in sede di colloquio di selezione;
- Polizza assicurativa RC da produrre in sede di colloquio di selezione;
- Buoni doti di comunicazione
- Capacità di gestione dello stress
- Orientamento al risultato nel rispetto delle procedure sanitarie
- Disponibilità a lavorare su turni (diurno, notturno e festivo)
- Automunito/a
Requisito preferenziale corso base sicurezza D.Lgs 81/08.
Completano il profilo una certa flessibilità e disponibilità di mobilità sul territorio.
Si offre:
Un contratto a tempo determinato su una turnistica in quinta.
Per candidarsi sarà necessario caricare nei sistemi Manpower il proprio curriculum vitae e rispondere ad alcuni questionari on line.
Se in possesso dei requisiti di base necessari per ricoprire la posizione, sarà possibile accedere ad uno o più step successivi, quali: un colloquio telefonico, un colloquio in presenza con un Consulente Manpower, un colloquio presso l’azienda usl toscana sud est. Ogni fase a cui si parteciperà sarà selettiva.

PER CANDIDARSI INVIARE E MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con in OGGETTO RIFINFERMIERI/INFERMIERE

0
0
0
s2smodern