Informiamo i cittadini ed i colleghi interessati che nella sezione  Libera Professione - Elenco Liberi Professionisti di questo sito è presente l'elenco degli Infermieri, Assistenti Sanitari e Infermieri Pediatrici che svolgono attività libero-professionale e hanno autorizzato l'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina alla pubblicazione dei loro dati.

 

NUOVA NORMATIVA PRIVACY

A partire dal 25 maggio 2018 sono applicabili anche in Italia le disposizioni del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR). Desideriamo informarti che abbiamo provveduto a recepire le disposizioni della suddetta normativa al fine di continuare a garantire un elevato livello di qualità e sicurezza dei servizi ai Nostri Iscritti. Ti invitiamo a visionare la nostra informativa privacy riportata nella sezione dedicata all'interno di questo portale (PRIVACY).

L’ISCRIZIONE ALL'ORDINE E’ OBBLIGATORIA PER LAVORARE IN ITALIA.

L' iscrizione può essere effettuata presso l'Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di residenza.

Per poter procedere all’iscrizione è necessario PRIMA:

  1. Avere ottenuto il riconoscimento del titolo di studio abilitante all’esercizio della professione infermieristica conseguito nel paese d’origine.

La richiesta di riconoscimento del titolo e la relativa documentazione sono scaricabili dal sito sottostante:

http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_2_0.jsp?lingua=italiano&id=877

 

  1. Avere sostenuto e superato un esame per verificare:
    1) la conoscenza della lingua italiana (scritta e parlata).

 

PER INFORMAZIONI RELATIVE AL SOSTENIMENTO DELL'ESAME DI LINGUA CONTATTARE IL ORDINE DELLE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO .

SOLO dopo aver ottenuto il 1) riconoscimento del titolo ed 2) aver superato l'esame predetto è possibile inoltrare domanda d'iscrizione presso L'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina  (e pertanto pagare i relativi bollettini)- scaricando la modulistica sottostante:

 

0
0
0
s2smodern

Notizie dal Ministero della Salute