AVVISO - OBBLIGO COMUNICAZIONE PEC


OBBLIGATORIETÀ ISCRIZIONE

Si ricorda che, in base alla legge 3/18 “Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute”, l’iscrizione all’Ordine Professionale è obbligatoria per tutti i professionisti che esercitano la professione sanitaria e che nell’esercizio della professione senza iscrizione si configura il reato di  esercizio abusivo della professione sia nell’ambito di attività libero professionale, che nell’ambito di rapporti di lavoro dipendente subordinato pubblico o privato. Diversamente si incorre nelle sanzioni di cui all’art. 348 cp che è stato sostituito ed oggi così recita: “Chiunque abusivamente esercita una professione per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 10.000 ad euro 50.000. La condanna comporta ……omissis…. altresì la interdizione da uno a tre anni dalla professione o attività regolarmente esercitata ………….omissis”.

In merito alle conseguenze civili si sottolinea inoltre che, l’attività professionale svolta in mancanza di iscrizione è priva di riconoscimento contrattuale e di tutela, mentre in ipotesi di procurati danni a terzi, la richiesta di risarcimento nei tuoi confronti sarebbe inevitabile, senza possibilità alcuna di difesa.


ALERT

Si informano i dipendenti, collaboratori e consulenti dell'OPI di Latina che nella seduta del Consiglio Direttivo del giorno 19-12-2023 è stata approvata la nuova procedura per le segnalazioni Whistleblowing aggiornata al recente dlgs 24/2023 presente al link https://www.opilatina.it/lt/whistleblowing e nella sezione Amministrazione Trasparente|Altri contenuti|Prevenzione della corruzione


I dati personali pubblicati in Amministrazione trasparente sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

 

Si avvisa, inoltre, che per utilizzare e leggere correttamente alcuni files di cui alla presente sezione si deve usare il programma Adobe Reader 8 o versioni successive.
Per scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader https://get.adobe.com/it/reader/. Si consiglia di salvare il modulo sul desktop del PC e aprirlo con Adobe Reader come sopra indicato. In alternativa è necessario impostare Adobe.

AVVISO PUBBLICO

Avvio consultazione pubblica al fine di acquisire proposte e osservazioni sul Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (2023-2025) dell’Ordine di LATINA

 Premesso:

- che ai sensi della legge 6 novembre 2012, n. 190 concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, le pubbliche amministrazioni e gli altri enti soggetti alla normativa di settore sono tenuti ad adottare il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della trasparenza;

- che l’Ordine, dovendo provvedere all’adozione del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (2022-2024) intende avviare una consultazione pubblica al fine di acquisire osservazioni, proposte e contributi da parte di tutti gli attori;

- che, a tal fine, la particolare rilevanza dei predetti documenti rende opportuno avviare un confronto con i principali portatori di interesse, attivando una procedura quanto più possibile aperta alla partecipazione diffusa;

- che, tal fine, si prega di prendere visione del PTPCT dell’anno precedente 2022/2024 sulla home page del sito istituzionale Amministrazione Trasparente>Altri contenuti>Prevenzione della corruzione per un confronto aperto con tutti i potenziali interlocutori.

 Tutto ciò premesso, si AVVISANO e si INVITANO tutti i soggetti interessati

 a trasmettere, tramite l’apposito modello allegato, entro il giorno ................... 2023 eventuali proposte od osservazioni relative ai contenuti del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, mediante E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

 Il RPCT

Il modulo raccolta osservazioni/proposte è reperibile al link: https://www.opilatina.it/lt/stakeholders

Protocollo 0005878/2022/ipasv_lt/LT/P

Anno 2022 Titolo I Classe 03 fascicolo 2                                                   

Latina, 21/11/2022

 

               A tutti gli iscritti

 COMUNICATO

Si comunica che, in occasione del periodo natalizio, la segreteria di questo Ordine resterà chiusa nei seguenti giorni dal 22 dicembre 2022 al 30 dicembre 2022 (compresi).

Il giorno 02 gennaio 2022 la segreteria riprenderà il consueto orario di apertura al pubblico.

Cordiali saluti.

 

La Presidente

Annunzia PICCARO

Si allega il Bilancio:

- Bilancio di Previsione anno 2023

già approvati da questo Consiglio Direttivo nella seduta consiliare del 18 novembre 2022, ed approvatio in Assemblea Ordinaria degli Iscritti in seconda convocazione che si terrà in data 14 dicembre 2022 ore 18.00 c/o la Sala Conferenze della sede istituzionale dell'OPI di Latina, Viale P.L. Nervi, 228 scala P, 04100 Latina LT .

 “Dati relativi  alle  entrate  e  alla  spesa  dei bilanci preventivi e consuntivi in formato tabellare aperto in modo da consentire l'esportazione,  il   trattamento   e   il   riutilizzo". Preventivo 2023 in formato tabellare

Si allega il Bilancio di Previsione Anno 2018 (e relativi allegati) - già approvato dal Consiglio Direttivo in data 11.10.2017 con deliberazione 293/2017; approvato dall'Assemblea Straordinaria degli Iscritti in seconda convocazione in data 13 novembre 2017 ore 17.00 presso la sede dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina.

Assemblea ordinaria degli iscritti

 

Si allegano:

- Bilancio di Previsione anno 2017

- Relazione Tesoriere al Bilancio di Previsione anno 2017

approvati dalla assemblea ordinaria degli iscritti in seconda convocazione in data 14 dicembre 2016, già approvati da questo Consiglio Direttivo nella seduta consiliare del  21 novembre 2021 con deliberazione n. 328/2017

 

 

I dati sono aggiornati al 31/12/2023

 

In allegato le deliberazioni di affidamento servizi e/o forniture OPI di Latina anno 2022:

Allegati:
Scarica questo file (DEL  N°  134 - 22 AFFIDAMENTO INCARICO PATROCINIO LEGALE AVV. RICCIO EDUARDO.pdf)DEL N° 134 - 22 AFFIDAMENTO INCARICO PATROCINIO LEGALE AVV. RICCIO EDUARDO.pdf120 kB
Scarica questo file (DEL  N°  211 -22 Affidamento servizi ristorativi_Latina e sala _Ecm 10.12.2022.pdf)DEL N° 211 -22 Affidamento servizi ristorativi_Latina e sala _Ecm 10.12.2022.pdf137 kB
Scarica questo file (DEL  N° 179 - 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO -  RICOGNIZIONE DEL PERSONALE 2022.pdf)DEL N° 179 - 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO - RICOGNIZIONE DEL PERSONALE 2022.pdf118 kB
Scarica questo file (DEL  N° 19-22 AFFIDAMENTO servizio stipula polizze anno 2022.pdf)DEL N° 19-22 AFFIDAMENTO servizio stipula polizze anno 2022.pdf734 kB
Scarica questo file (DEL  N° 213  -22 Affidamento servizio WEBEX.pdf)DEL N° 213 -22 Affidamento servizio WEBEX.pdf110 kB
Scarica questo file (DEL  N° 307-  22 AFFIDAMENTO SERVIZIO -  MANUTENZIONE STRAORDINARIA PC.pdf)DEL N° 307- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO - MANUTENZIONE STRAORDINARIA PC.pdf598 kB
Scarica questo file (DEL  N° 312- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO LEGALE ED EXTRA_2023.pdf)DEL N° 312- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO LEGALE ED EXTRA_2023.pdf525 kB
Scarica questo file (DEL  N° 314- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO CONTABILE_2023.pdf)DEL N° 314- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO CONTABILE_2023.pdf746 kB
Scarica questo file (DEL  N° 315- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO PRIVACY. DPO_2023.pdf)DEL N° 315- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO PRIVACY. DPO_2023.pdf127 kB
Scarica questo file (DEL  N° 319- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO MANUTENZIONE ORDINARIA CONDIZIONATORI _2023.pdf)DEL N° 319- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO MANUTENZIONE ORDINARIA CONDIZIONATORI _2023.pdf892 kB
Scarica questo file (DEL  N° 320- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO -  MANUTENZIONE ORDINARIA ESTINTORI.pdf)DEL N° 320- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO - MANUTENZIONE ORDINARIA ESTINTORI.pdf124 kB
Scarica questo file (DEL  N° 321- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO ATTIVAZIONE-RINNOVO CASELLE PEC_2022.pdf)DEL N° 321- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO ATTIVAZIONE-RINNOVO CASELLE PEC_2022.pdf126 kB
Scarica questo file (DEL  N° 322- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO SOMMINISTRAZIONE MENSA_2023.pdf)DEL N° 322- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO SOMMINISTRAZIONE MENSA_2023.pdf901 kB
Scarica questo file (DEL  N° 324- 22 AFFIDAMENTO FORNITURA CANCELLERIA DI CONSUMO anno 2023.pdf)DEL N° 324- 22 AFFIDAMENTO FORNITURA CANCELLERIA DI CONSUMO anno 2023.pdf130 kB
Scarica questo file (DEL  N° 327- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO STAMPA, IMBUSTAMENTO, SPEDIZIONE_2023.pdf)DEL N° 327- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO STAMPA, IMBUSTAMENTO, SPEDIZIONE_2023.pdf132 kB
Scarica questo file (DEL  N° 328- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO SPEDIZIONE POSTA_2023.pdf)DEL N° 328- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO SPEDIZIONE POSTA_2023.pdf1161 kB
Scarica questo file (DEL  N° 329- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO PULIZIE_2023.pdf)DEL N° 329- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO PULIZIE_2023.pdf720 kB
Scarica questo file (DEL  N° 332- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO -  MANUTENZIONE ORDINARIA ALLARME OPI LATINA_2023.pdf)DEL N° 332- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO - MANUTENZIONE ORDINARIA ALLARME OPI LATINA_2023.pdf122 kB
Scarica questo file (DEL  N° 333- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO AFFIDAMENTO SERVIZIO DI FORMAZIONE E CONSULENZA GIURIDICO LEGALE IN MATERIA DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE_2023.pdf)DEL N° 333- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO AFFIDAMENTO SERVIZIO DI FORMAZIONE E CONSULENZA GIURIDICO LEGALE IN MATERIA DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE_2023.pdf172 kB
Scarica questo file (DEL  N° 334- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO VIGILANZA PRIVATA_2023.pdf)DEL N° 334- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO VIGILANZA PRIVATA_2023.pdf889 kB
Scarica questo file (DEL  N° 83- 22 AFFIDAMENTO SUPPORTO RTD.pdf)DEL N° 83- 22 AFFIDAMENTO SUPPORTO RTD.pdf645 kB
Scarica questo file (DEL  N° 88 - 22 organizzazione giornata. ulteriori definizioni ed eventuali affidamentiI.pdf)DEL N° 88 - 22 organizzazione giornata. ulteriori definizioni ed eventuali affidamentiI.pdf131 kB
Scarica questo file (DEL  N°-310  22 AFFIDAMENTO FORNITURA GADGET- DU IN INFERMIERISTICA.pdf)DEL N°-310 22 AFFIDAMENTO FORNITURA GADGET- DU IN INFERMIERISTICA.pdf589 kB
Scarica questo file (DEL  N°178 - 22 AFFIDAMENTO FORNITURA pdf ADOBE.pdf)DEL N°178 - 22 AFFIDAMENTO FORNITURA pdf ADOBE.pdf96 kB
Scarica questo file (DEL  N°313 - 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO CONSULENZA INFORMATICA_2023.pdf)DEL N°313 - 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO CONSULENZA INFORMATICA_2023.pdf171 kB
Scarica questo file (DEL  N°316- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO RSPP_2023.pdf)DEL N°316- 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO RSPP_2023.pdf125 kB
Scarica questo file (DEL  N°317 - 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO SORVEGLIANZA SANITARIA_2023.pdf)DEL N°317 - 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO SORVEGLIANZA SANITARIA_2023.pdf132 kB
Scarica questo file (DEL  N°323 - 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO NOLEGGIO E SMALTIMENTO TONER_2023.pdf)DEL N°323 - 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO NOLEGGIO E SMALTIMENTO TONER_2023.pdf116 kB
Scarica questo file (DEL  N°325 - 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO PERSONALIZZAZIONE TESSERE ANNO 2023.pdf)DEL N°325 - 22 AFFIDAMENTO SERVIZIO PERSONALIZZAZIONE TESSERE ANNO 2023.pdf125 kB
Scarica questo file (DEL  N°326 - 22 AFFIDAMENTO FORNITURA CAFFE- THE-ORZO_2023.pdf)DEL N°326 - 22 AFFIDAMENTO FORNITURA CAFFE- THE-ORZO_2023.pdf775 kB
Scarica questo file (DEL.  N° 84 - 22 Rinnovo dominio opilatina+servizi associati.pdf)DEL. N° 84 - 22 Rinnovo dominio opilatina+servizi associati.pdf129 kB
Scarica questo file (DEL. N°   210- 22-12.11.2022 Corso ECM.pdf)DEL. N° 210- 22-12.11.2022 Corso ECM.pdf138 kB
Scarica questo file (DEL. N°  20- 22 AFFIDAMENTO Rinnovo dominio e servizio associati per IPASVILATINA.IT.pdf)DEL. N° 20- 22 AFFIDAMENTO Rinnovo dominio e servizio associati per IPASVILATINA.IT.pdf1014 kB
Scarica questo file (DEL. N° 335-22 Proposte Provider per accreditamento ed organizzazione corsi ECM_2023.pdf)DEL. N° 335-22 Proposte Provider per accreditamento ed organizzazione corsi ECM_2023.pdf135 kB
Scarica questo file (DEL. N° 336- 22 AFFIDAMENTO INCARICO Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti quadriennio 2021-2024 - Copia.pdf)DEL. N° 336- 22 AFFIDAMENTO INCARICO Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti quadriennio 2021-2024 - Copia.pdf127 kB
Scarica questo file (DEL. N° 75- 22 Affitto sala Assemblea(1).pdf)DEL. N° 75- 22 Affitto sala Assemblea(1).pdf249 kB
Scarica questo file (DEL. N°67-22 Corso ECM+SALA.pdf)DEL. N°67-22 Corso ECM+SALA.pdf274 kB
Scarica questo file (DEL. N°78-22 Organizzazione “Giornata Mondiale dell’Infermiere 12 maggio 2022” ed eventuali affidamenti eo forniture.pdf)DEL. N°78-22 Organizzazione “Giornata Mondiale dell’Infermiere 12 maggio 2022” ed eventuali affidamenti eo forniture.pdf127 kB
Scarica questo file (DEL  N° 21- 22 RATIFICA POSTA JET - Copia.pdf)DEL N° 21- 22 RATIFICA POSTA JET IN FAVORE DI PRT SPA101 kB

Consiglio Europeo degli Enti Regolatori delle Professioni InfermieristicheUS National Library of Medicine-National Institutes of HealthEnte Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione InfermieristicaFederazione Nazionale Ordini Professioni InfermieristicheMinistero della saluteAgenzia Nazionale per i Servizi Sanitari RegionaliFacebook Ordine