Informiamo i cittadini ed i colleghi interessati che nella sezione  Libera Professione - Elenco Liberi Professionisti di questo sito è presente l'elenco degli Infermieri, Assistenti Sanitari e Infermieri Pediatrici che svolgono attività libero-professionale e hanno autorizzato l'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina alla pubblicazione dei loro dati.

 

NUOVA NORMATIVA PRIVACY

A partire dal 25 maggio 2018 sono applicabili anche in Italia le disposizioni del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR). Desideriamo informarti che abbiamo provveduto a recepire le disposizioni della suddetta normativa al fine di continuare a garantire un elevato livello di qualità e sicurezza dei servizi ai Nostri Iscritti. Ti invitiamo a visionare la nostra informativa privacy riportata nella sezione dedicata all'interno di questo portale (PRIVACY).

Protocollo  0007321/2019/ipasv_lt/LT/P

Anno 2019 Titolario I Classe 01 Fascicolo 01

Latina, 16.12.2019   Procedura aperta di consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza del OPI di LATINA, PTPCT 2020-2022.

Contributi entro e non oltre il 10/01/2019 ore 24.00.

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2020- 2022, contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il  coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano, evidenziando che il ruolo della società civile nel sistema di prevenzione della corruzione e della trasparenza assume rilievo sotto il duplice profilo di diritto e dovere alla partecipazione.

Il presente avviso è rivolto dunque ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del OPI di LATINA al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui il OPI di LATINA terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale Anticorruzione 2020-2022. Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i portatori d'interesse sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Pertanto coloro che intendano produrre contributi potranno presentarli in forma scritta, compilando l’allegato modello, che potrà essere consegnato presso l’ufficio protocollo del OPI di LATINA Viale P.L Nervi 228 scala P od indirizzato all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (SOLO da indirizzi PEC) unitamente alla copia di un documento di identità.

Saranno esaminati esclusivamente i contributi che perverranno entro e non oltre il giorno il 10/01/2020 ore 24.00.


Al fine di garantire il più ampio coinvolgimento e la partecipazione di tutti i soggetti interessati (stakeholder), con il presente avviso l’OPI DI LATINA avvia la procedura aperta di consultazione finalizzata ad acquisire proposte e/o osservazioni al vigente "Piano per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019-2022.

Il Piano Nazionale Anticorruzione, approvato con deliberazione dell’Anac n. 1064 del 13/11/2019 ed alla base dell’aggiornamento 2020-2022 del piano Opi di Latina è invece disponibile al seguente link. Piano Nanzionale Anticorruzione 2019
Delibera numero 1064 del 13 novembre 2019 - formato pdf (2 MB)
Allegato 1 indicazioni metodologiche per la gestione dei rischi corruttivi - formato pdf (1 Mb)
Allegato 2 La rotazione “ordinaria” del personale - formato pdf (428 Kb)
Allegato 3 Riferimenti normativi sul ruolo e sulle funzioni del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) - formato pdf (336 Kb)

 

RPCT OPI  di Latina

Dott. Iacobucci Antonio

0
0
0
s2smodern